Eventi

NEWSLETTER 2 2021 IL GRUPPO DI AUTOMUTUO AIUTO

NEWSLETTER 2 2021 IL GRUPPO DI AUTOMUTUO AIUTO
Grazie di cuore per le donazioni ricevute nel 2020, grazie alle quali abbiamo riattivato il Gruppo di AutoMutuo Aiuto che partirà a breve in fruizione digitale!


Vogliamo ringraziarvi di cuore per le donazioni ricevute nel corso del 2020, in particolare durante la #GiornataMondialedelDono, grazie alle quali abbiamo riattivato il Gruppo di AutoMutuoAiuto che partirà a breve in fruizione digitale.
All’interno del gruppo, la condivisione di una medesima situazione accomuna i partecipanti che con il racconto di sé e dei propri vissuti, possono sentirsi supportati e individuare risorse personali e relazionali per affrontare la quotidianità.
I Gruppi di A.M.A. Milano sono gratuiti e rivolti ai familiari di malati di Alzheimer (coniugi, figli o altri parenti, come nipoti, nuore..); ogni gruppo ne accoglie 10 -12 e si struttura in un percorso di 10 -12 incontri l’anno. La cadenza degli incontri, generalmente mensile, viene concordata con i partecipanti; così come il calendario.

Per partecipare scrivete a segreteria@amamilano.org
 

“ Il gruppo mi ha aiutato anche a vedere le cose con più distacco e a dire “ Beh, adesso basta piangerci sopra, guardiamo quello che si può fare”. Non è detto che a questo punto io mi senta molto più leggera. A volte ho ancora degli scoraggiamenti e dico “ Non ce la farò mai ” …però diciamo che dopo un po’ mi riprendo e dico “Dai, dai che ce la fai!””

Una moglie

“ Io qui mi sono sentito veramente bene, mi sono come abbandonato. Mi sono immerso, quasi subito, in una situazione di verità: dicendo esattamente come si era. Tutti abbiamo sentito che eravamo sinceri e non abbiamo avuto mai parole di incoraggiamento fasulle.”

Un marito