Eventi

1' Dicembre 2020 Giornata Mondiale del Dono

1' Dicembre 2020 Giornata Mondiale del Dono
Cara Amica, Caro Amico.....


Cara Amica, Caro Amico,

abbiamo pensato di scrivere per ringraziarLa di far parte della nostra Associazione, sia in veste di utente che in quella di sostenitore. Nel corso di quest'ultimo anno molto difficile per tutti, a causa della grave situazione sanitaria globale, ci siamo domandati come poter essere di sostegno nonostante tutti i problemi di distanziamento sociale.

La nostra risposta è stata quella di metterci a disposizione, come sempre, ma con strumenti digitali.                     
La vostra risposta è stata molto positiva e di questo ve ne siamo grati e felici. Una importante riorganizzazione e un'accurata rielaborazione dei format di attività per dare continuità e supporto agli assisiti, con grande professionalità e dedizione.

In questa #GiornataMondialedelDono2020  #GivingTuesday2020 Le chiediamo di essere al nostro fianco e dare un contributo concreto a sostegno di A.M.A. con una donazione che ci permetterà di proseguire per il 2021 il progetto di ridefinizione delle attività, rinnovate e potenziate, per poter essere sempre un sostegno importante e con una grande attenzione verso nuove esigenze di supporto e dialogo.

Stiamo lavorando per attivare il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto in fruizione digitale all'interno del quale, la condivisione di una medesima situazione accomuna i partecipanti che con il racconto di sé e dei propri vissuti, possono sentirsi supportati e individuare risorse personali e relazionali per affrontare la quotidianità.

" Il gruppo mi ha aiutato anche a vedere le cose con più distacco e a dire " Beh, adesso basta piangerci sopra, guardiamo quello che si può fare". Non è detto che a questo punto io mi senta molto più leggera.
A volte ho ancora degli scoraggiamenti e dico " Non ce la farò mai " ...però diciamo che dopo un po' mi riprendo e dico "Dai, dai che ce la fai!""   
Una moglie

Io qui mi sono sentito veramente bene, mi sono come abbandonato.
Mi sono immerso, quasi subito, in una situazione di verità: dicendo esattamente come si era.
Tutti abbiamo sentito che eravamo sinceri e non abbiamo avuto mai parole di incoraggiamento fasulle."  
Un marito

IBAN IT92 T030 6909 6061 0000 0132 652 Banca Intesa

Grazie di cuore da A.M.A. Milano!