Attivita': CPAA

13 Marzo 2020  -     A seguito dell'ultimo DPCM a seguito delle restrizioni per il COVID -19, si informa che il Centro Polifunzionale "Il posto delle Fragole" di Via Spaventa, 19, Milano, è chiuso al pubblico. Per ogni eventuale necessità è possibile contattare il dottor Presotto, al numero 380 189 4824,  ogni venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00. I CPAA, Centri di Psicologia per l’Anziano e per l’Alzheimer, sono luoghi di consultazione condotti da psicologi esperti con l’obiettivo di:
- Accogliere e rispondere ai bisogno psicologici e psico-sociali delle persone con decadimento cognitivo e delle loro famiglie
- Prevenire disturbi psicologici nell’anziano, fattori di rischio di demenza, attraverso l’intervento psicologico precoce.
Sono diffusi in tutti i nove municipi di Milano e permettono un aiuto capillare.
L’intervento che il CPAA compie è utile nella fase iniziale della malattia, quando si necessita di avere informazioni, orientamento e sostegno, ma anche nelle fasi successive quando la cura diventa più onerosa e c’è bisogno di accompagnamento e supporto per affrontare i cambiamenti causati dalla malattia.
L’anziano stesso può ricevere sostegno per un migliore adattamento alla sua condizione.
Ai CPAA, inoltre, possono rivolgersi anche gli anziani che presentano un disagio psicologico o un momento di difficoltà emotiva conseguente a particolari accadimenti di questa fase della vita.
La sede del Municipio 5 in V. Spaventa 19 presso il Centro Polifunzionale “Il Posto delle fragole”, è seguito da Erminio Presotto psicologo professionista della nostra associazione.
L’orario di ricevimento è il venerdì dalle 9.00 alle 15.00. In allegato i servizi nel dettaglio della Rete Alzheimer di Milano  


- Locandina Rete Alzheimer