Home / Punto di prossimità – AdS

PUNTO DI PROSSIMITA’ DI PRIMO LIVELLO

AMA Milano, all’interno della rete costituita dall’Associazione In Cerchio, offre un nuovo servizio per l’orientamento, la consulenza e il supporto per la corretta protezione giuridica delle persone fragili con demenza. 

La collaborazione con l’Associazione In Cerchio, che AMA Milano porta avanti da molto tempo, ha dato luogo a un servizio strutturato integrato con i servizi di secondo livello di In Cerchio. Questo servizio accompagnerà il familiare nella scelta dell’amministrazione di sostegno quando necessaria e nelle prima fasi della richiesta e gestione della pratica.

“Essere informati sulla protezione giuridica, accompagnati nella valutazione dell’opportunità di ricorrere all’Amministrazione di Sostegno e supportati nella successiva gestione, permette ai familiari di agire in tutela dei propri famigliari fragili con più consapevolezza e sicurezza senza dover accedere a più enti” (Associazione In Cerchio)

Lo sportello del Punto di Prossimità è gratuito.

E’ possibile contattare l’associazione per richiedere un appuntamento scrivendo una email a segreteria@amamilano.org o telefonando al numero 0283241385:

  • il martedì e il venerdì dalle 10.00 alle 12.00 per parlare direttamente con l’operatore;
  • il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00 per parlare con la segreteria.